Fuoristrada HENNESSEY MAMMOTH 6x6. Il pick up più assurdo del Mondo!
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Con un motore Dodge Hellcat V8 da oltre 700 cavalli sotto il cofano, il Ram 1500 TRX è un mostro pazzesco su quattro ruote. Ma nel 2021, Hennessey Performance Engineering ha deciso di trasformare il TRX in qualcosa di veramente bestiale aggiungendo altre 2 ruote e montando un motore Hellephant 426 sotto il cofano. Ora l'evoluzione più assurda di un pick up è completa e Hennessey è orgogliosa di presentare la sua ultima creazione.

 

La Hennessey, con sede in Texas, non è una novità nel rendere le cose ancora più grandi del grade. Per quanto riguarda le dimensioni e la potenza, il TRX fa sembrare piccoli gli altri camioncini americani, grazie alla sua posizione rialzata e al motore Hellcat che eroga 702 CV di potenza e 650 Nm di coppia. Ma John Hennessey e il suo team hanno pensato che sarebbe stato fantastico inserire un motore crate Hellephant 426 nel TRX.

Hennessey ha avviato il progetto TRX con motore Hellephant nell'aprile 2021. Nell'agosto 2021, Hennessey ha completato lo scambio motoristico e ha avviato la messa appunto. Per Hennessey, un semplice cambio di motore con un Hellephant di serie non era abbastanza, quindi ha previsto di montare una conversione 6 × 6 per il TRX. Il tuner texano ha quindi annunciato a settembre il nuovo Ram TRX Mammoth 6 × 6 Hellephant da 1.200 CV.
Da allora, Hennessey ha taciuto misteriosamente sul progetto. Fino ad adesso!!

Sebbene la società stesse già effettuando conversioni 6 × 6, ha coinvolto altri pick up come il Ford F-150 Raptor trasformato nel Velociraptor 6 × 6  e Chevrolet Silverado trasformato nel Goliath 6 × 6. Questa sarebbe stata la sua prima conversione 6×6 che coinvolge un Ram TRX. Hennessey prevede di costruire solo tre esempi di TRX Mammoth 6 × 6 con motore Hellephant.

E come dicevamo, ora Hennessey ha finalmente completato il suo Ram TRX con motore Mammoth 6×6 Hellephant giusto 1 anno dopo l'inizio del progetto. La conversione 6×6 ha comportato l'aggiunta di un terzo asse, l'estensione del passo e l'allungamento del pianale del pickup. Il nuovo Mammoth TRX a sei ruote motrici è dotato di sospensioni da fuoristrada completamente aggiornate e più prestazionali, paraurti anteriore e posteriore aggiornati, luci a LED  e interni completamente realizzati su misura. Naturalmente, all'interno del vano motore è presente un motore Hellephant da 7,0 litri appositamente messo a punto che eroga circa 1.200 CV di potenza.

Se non siete fra i 3 fortunati che possono comprarsi questa versione da 1200 CV,  Hennessey offre una versione con motore Hellcat sovralimentato. L'Hennessey Mammoth 1000 6×6 TRX offrirà solo 1.012 CV di potenza e 969 Nm di coppia massima ma garantira’ di non passare comunque inosservati in qualunque posto vi troviate!

Dotato di un compressore da 2,65 litri, il Mammoth 1000 6×6 TRX è dotato di paraurti rinforzati, assali posteriori bloccabili e sospensioni Bilstein, oltre a ruote da 20 pollici rivestite con pneumatici fuoristrada da 37 pollici.
I clienti possono averne uno per la modesta cifra di $ 449.950, nella quale è compreso anche TRX di serie.

Ora godetevi il video ufficiale!

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!